Termini e condizioni

Termini e condizioni

Prodotti
Tutti i prodotti presenti nel nostro negozio sono realmente disponibili presso la nostra Azienda Agricola Podere San Sanino – Montefollonico, Loc. Sant’Ansano 14 – 53049 Torrita di Siena (SI) – Toscana – Italia. La quantità degli articoli in commercio è aggiornata periodicamente.

Prezzi
Tutti i prezzi inseriti nel nostro sito di vendita sono da intendersi IVA inclusa.
I prezzi possono essere sottoposti a modifica in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.
Nel caso un prezzo sia stato pubblicato per errore in maniera non corretta, ci riserviamo il diritto di rinunciare alla vendita.
Spedizioni
Il prezzo di ogni articolo non comprende il costo di spedizione che varia a seconda del luogo di destinazione e del peso volume della merce.
Ogni prodotto in vendita è correlato al costo di spedizione che varia a seconda del paese di destinazione.
Per tutte le località di spedizione non segnalate rivolgersi all’azienda per ottenere un preventivo di spesa.
In caso di spedizioni cumulative il peso volume della merce può subire delle modifiche pertanto è necessario contattare l’azienda in modo da ottenere un preventivo adeguato.
Per ordini di merce destinata all’Italia o a paesi dell’U.E., il prezzo si intenderà finito e comprensivo di IVA Italiana (4%).
La spedizione verrà sempre contabilizzata con regolare documento fiscale che, salvo diverse indicazioni del cliente, verrà inserito all’interno del pacco.
Una volta ricevuto il pagamento, le tempistiche di spedizione saranno di massimo 15 giorni lavorativi dall’ordine. Qualora si verificassero ulteriori ritardi dovuti a cause di forza maggiore il cliente sarà avvisato tempestivamente.
Tuttavia in caso di necessità differenti, siete pregati di contattare il seguente numero telefonico +39.0577.686177 o scrivere all’ indirizzo e-mail info@sansanino.it. Sarà nostra premura venire incontro alle Vs. esigenze.
Responsabilità
Podere San Sanino – Montefollonico non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni proposti nel sito anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto dovuta a disservizi imputabili a cause di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a Podere San Sanino – Montefollonico.
Obblighi dell’acquirente
È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni.
Il Cliente solleva l’azienda agraria Podere San Sanino – Montefollonico da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.
Pagamenti
I pagamenti sono anticipati alla spedizione dell’ ordine.
I pagamenti ammessi sono:
PayPal
Carta di credito con i seguenti dati:
Titolare carta, n° carta, data di scadenza, codice cvv.
Bonifico Bancario, presso:
Banca di Credito Cooperativo di San Miniato – Ag. di Siena
IBAN: IT 43 L063 0014 200C C180 0000 543
SWIFT CODE: CRSMIT3SXXX
Intestatario: Podere San Sanino – Montefollonico – Loc. Sant’Ansano 14 – 53049 Torrita di Siena (SI) – Italia
Con il pagamento tramite bonifico bancario, la spedizione della merce avverrà esclusivamente solo dopo l’accredito sul nostro conto corrente. Vi chiediamo comunque di inviarci la copia del bonifico tramite mail all’indirizzo info@sansanino.it
Se la conferma di pagamento non sarà inviata entro tre giorni dalla data di ricezione dell’ordine, quest’ultimo sarà ritenuto annullato.
Diritto di recesso
Il diritto di recesso, chiamato anche diritto di ripensamento, consiste nella facoltà concessa dall’art. 64 D.Lgs. 206/05, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014 che ha recepito la direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, all’acquirente/consumatore di sciogliere unilateralmente il vincolo contrattuale che lo lega al venditore/professionista, restituendo il bene acquistato o revocando l’ordine e conseguentemente ottenendo la restituzione del prezzo pagato, senza penali e senza il consenso del venditore.

Il consumatore può quindi recedere, senza dare alcuna giustificazione e senza penalità, inviando al venditore una comunicazione scritta tramite Raccomandata A/R Senza Busta entro 14 giorni solari dalla data di consegna della merce.

Nel caso in cui il consumatore non sia stato adeguatamente informato sulla possibilità di recedere, il termine si allunga fino ad un anno e 14 giorni, visto che il D.lgs. n.21 del 21/02/2014 stabilisce le informazioni standard che devono essere fornite al consumatore e in caso di violazione degli obblighi informativi il consumatore non deve sostenere neppure il costo della restituzione dei beni.

Nel caso in cui, al momento del recesso, la consegna del bene sia già stata effettuata, il consumatore ha l’obbligo di rispedire il bene “sostanzialmente integro” al venditore entro 14 giorni solari dall’esercizio del diritto di recesso stesso.

Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono a carico del cliente il quale, direttamente o tramite altro mezzo, provvederà alla consegna dei medesimi presso il domicilio del venditore; tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali. Non è consentito il rinvio della merce con altre modalità.

L’azienda agraria Podere San Sanino – Montefollonico accetterà la merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d’origine e con gli imballi originali; in tal caso provvederà all’inoltro dell’importo versato dal consumatore per l’acquisto dei prodotti.

Il venditore deve rimborsare tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal compratore per l’acquisto iniziale entro 14 giorni solari dalla ricezione della notifica di recesso, ma può ritardare il rimborso se non ha ricevuto le merci o una prova del loro rinvio. Le spese di trasporto sostenute per la consegna del prodotto al cliente e per l’eventuale riconsegna alla ditta Podere San Sanino – Montefollinico proprietaria del sito non sono rimborsabili.